CASE HISTORIES

Susan G. Komen Italia - Race for the Cure

Dal 2009 Adversign cura l’immagine istituzionale di Susan G. Komen Italia e del suo maggiore evento, Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia.

La Race si svolge in sette città italiane, realizzando un vero e proprio Villaggio della Salute, che integra divertimento, sport e benessere con stand per adulti e bambini e consulenze specialistiche gratuite, e culmina con la maratona di 5 km che conta più di 70.000 iscritti.

Progettando e realizzando campagne attraverso tutti i prodotti della comunicazione, come materiali cartacei e multimediali, infografica, allestimenti, adv, abbiamo costruito un percorso fatto di ascolto, idee, strategie di comunicazione e collaborazione, in cui l’obiettivo primario è suscitare empatia, attraverso una comunicazione emozionale, nella quale noi per primi crediamo, raccontando storie ed esperienze e coinvolgendo chi legge, che non è più passivo, ma “Può fare la differenza”.